Minca se ti amo, questo sara' il titolo.

?

279.

tagestamas:

Si doveva tenere a Confanatico (ER) la prima sagra del rispetto: questa bellissima e attesissima kermesse avrebbe dovuto mostrare ai cittadini e ai forestieri, nonché alle autorità intervenute e agli uccelli e agli americani che tutto osservano dall’alto, come sia soddisfacente e piacevole mostrare e coltivare il rispetto. La fiera si sarebbe dovuta comporre di spettacoli decenti, cibo gradevole a prezzi onesti, musica di un certo livello ma per nulla autocompiaciuta, interazioni fra uomini e uomini, uomini e donne, donne e donne, ecc., nel segno della franchezza e della volontà di rendersi utili al prossimo.

Purtroppo una delle volontarie addette all’organizzazione della festa, Gaia Antananarivo (27 anni), alla vigilia dell’apertura è stata lasciata dal proprio gatto (Fronfo, di 4 anni; ora vive con un’altra donna). Per questo, dopo un’infuocata seduta del consiglio comunale, la manifestazione è stata annullata in segno di rispetto.

A ogni modo, il sindaco Zagor Achis ha avuto l’illuminazione definitiva: è giusto non già annullare la festa in segno di rispetto, bensì, trattandosi della Sagra del Rispetto, ha senso mostrare rispetto aprendola in grande stile! Solo che quando gli è venuta questa bella risposta era già sulle scale del Municipio, sicché non se n’è fatto nulla.

  • 5 July 2012
  • 5